Mental Coaching

“L’allenatore della mente” inizialmente aiuta le persone a identificare un obiettivo o bisogno. Il passo successivo é cercare le risorse, le capacità, le potenzialità e la motivazione per orientarla verso il futuro e la soluzione.

La metodologia é finalizzata a cambiare positivamente, trovare le strategie migliori e ottimizzare la performance che portano al successo.

L’approccio si basa sui processi comportamentali e comunicativi che agiscono sulle nostre azioni, emozioni e scelte.

mental coach mental no limit
sofrologia mental no limit

Sofrologia

La sofrologia nasce nel 1960 a Madrid ed é stata ideata dal Professor Alfonso CAYCEDO, un medico neuro psichiatra basco.

E un metodo di rilassamento, sviluppo personale, gestione dello stress e ottimizzazione della performance.

Le tecniche utilizzate prevedono esercizi di respirazione, pensiero positivo, sensazioni corporee e visualizzazione.

La sofrologia é un mezzo di prevenzione ed educazione.

PNL

La Programmazione Neuro Linguistica osserva i comportamenti e permette di capire come pensiamo, elaboriamo i nostri desideri, i nostri obiettivi, le nostre paure, le nostre motivazioni e il senso che diamo alle nostre esperienze e valori.

La PNL é composta di un insieme di strumenti e tecniche che permettono di apprendere, cambiare e comunicare meglio.

Ogni persona é artefice del proprio destino.

pnl mental no limit
comunicazione persuasiva mental no limit

COMUNICAZIONE EFFICACE : riguarda la capacità di esprimersi in ogni situazione con chiunque. E molto complessa in quanto si ottiene un ottima comunicazione quando i livelli verbali (parole), non verbali (postura, movimenti del corpo) e paraverbali (volume, tono, ritmo) sono in sinergia, congruenti e coerenti tra loro. Per entrare in sintonia con le persone é essenziale conoscere i meccanismi della comunicazione.

COMUNICAZIONE PERSUASIVA : Rappresenta la capacità di mettere in atto una comunicazione, verbale e non verbale, volta a creare un cambiamento di atteggiamento o opinione nell’interlocutore.

kinesologia mental no limit

Kinesiologia

L’organismo umano é composto di 3 elementi : Fisico, Chimico (nutrizione) e Mentale (emotivo) che interagiscono costantemente tra loro.

La Kinesiologia si propone di raggiungere e mantenere in equilibrio questi sistemi per riportare la persona in uno stato di benessere ottimale.